Resi o Rimborsi: COSA FARE QUANDO RICEVI IL TUO ORDINE – Ahura.it
Solo se saranno seguiti questi punti potete fare richiesta di rimborso o sostituzione di prodotti danneggiati. 1) controllare esternamente che l’imballo sia in ottime condizioni e non abbia subito danni. Se l’imballo esterno ha dei danni, fate una foto e scrivere sui documenti del trasportatore:
“ACCETTATO CON RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO". 2) fotografare o fare un video di tutto il processo di apertura del pacco fino ad avere il pezzo pronto sul tavolo di esposizione. Solo con queste foto complete potete richiedere un rimborso o sostituzione del pezzo in caso
di danni o insoddisfazioni. 3) non utilizzare il prodotto e conservare l’imballo originale. Per poter beneficiare di un reso il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale. 4) conservare la tua prova di acquisto.
Per completare il tuo reso richiediamo copia della ricevuta, fattura, scontrino o una prova d'acquisto. 5) controlla tutti i prodotti entro 30 gg lavorativi dal ricevimento della merce. Passati questi giorni non sarà possibile richiedere un rimborso o una sostituzione del prodotto.
Verificheremo i 30 gg solo con copia dei documenti della compagnia di trasporto che attestino la data di consegna. 6) nel caso di prodotti inadeguati o danneggiati inviateci il materiale fotografico richiesto al punto 2
con scritto se preferite rimborso o sostituzione del prodotto. COSA FAREMO NOI QUANDO RICEVIAMO LA TUA RICHIESTA DI RIMBORSO O SOSTITUZIONE: 1) esamineremo attentamente tutte le tue foto. 2) se riteniamo opportuno ritireremo il prodotto a nostre spese. 3) ti informeremo se la tua richiesta sarà accolta oppure no: sarà accolta se il materiale fotografico è completo e chiaro, ordinato e dettagliato in ogni fase; non sarà accolta se il materiale fotografico non è completo in ogni sua fase, sfocato, confusionario). 4) se approvata, la tua richiesta sarà soddisfatta o con il rimborso o con la sostituzione del prodotto. Nel caso di sostituzione del prodotto la produzione inizia subito e seguirà i tempi di produzione standard. Non è possibile accorciare i tempi di produzione.